Ultimo week end di Oktoberfest Torino

Ultimo week end di Oktoberfest Torino

Come anticipato anche questo fine settimana la brigata di Birrafacendo ha proposto le sue attività.
Sabato 12 Ottobre alle ore 14 Flavio ci ha raccontato le sue esperienze di pioniere nel mondo della birra casalinga. Oltre ad illustrarci il suo primo impianto a tre tini Flavio ci ha accompagnato al successivo appuntamento raccontandoci aneddoti ed esperienze vissute dagli anni 90 ai giorni d’oggi.
Il timone, alle 16, è passato nelle sapienti mani del nostro commercialista Giorgio. Giorgio ci ha illustrato quali e quanti adempimenti normativi e fiscali bisogna soddisfare per chi vuole diventare un professionista nel mondo della birra artigianale.
L’ultima giornata di attività, domenica 13 ottobre, è stata gestita completamente dai ragazzi di Beer Tasting Torino, ad aprirla, alle ore 14, ci ha pensato il duo Marco e Claudio. I nostri amici ci hanno coinvolto in un percorso olfattivo e gustativo per riconoscere le materie prime, malti e luppoli.
L’ultimo intervento della giornata e della manifestazione è stato la sapiente degustazione di birre artigianali condotta da Cosimo.
Nelle due ore a sua disposizione, Cosimo ci ha guidato nella degustazione di 4 differenti stili di birre inebriando e coinvolgendo il pubblico partecipante.
Ringraziando tutti i partecipanti, il team di Birrafacendo vi invita a continuare a seguirci per un resoconto finale e per nuove prossime iniziative.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *